venerdì 8 novembre 2019

Torta Streusel con le Mele

La Torta Streusel con le Mele un mix tra due grandi Classici!
La Torta Streusel con le Mele è realizzata mettendo insieme le migliori caratteristiche di due dei dolci classici che si usa fare nella propria cucina e cioè la Torta e la Crostata di Mele, oltre a ciò la Torta Streusel con le Mele è arricchita dalla fragranza molto particolare data dalle mandorle e dallo zucchero di canna presenti nello Streusel con cui viene ricoperta.
Questa torta che a prima vista risulta abbastanza rustica, nasconde un gusto intenso ed elegante, ed oltre che ottima come dolce da colazione non disdegna certamene di essere proposta come un raffinato dessert.




 Questa è la Ricetta:
Con queste dosi si realizza una Torta Streusel con le Mele per  6/8 persone






Procedimento:
  1. Sbucciate le mele, tagliatele a cubetti e mettetele in una pentola antiaderente, aggiungete alle mele: lo zucchero di canna, il burro e il succo di limone, quindi metete sul fuoco con fiamma moderata, girate di tanto in tanto con un mestolo di legno e cuocete fino a che il licquido si sarà asciugato e le mele si saranno ammorbidite.
  2. Mettete il rum nell'uvetta e lasciate riposare.
  3. Una volta cotte le mele, lasciatele raffreddare e nel frattempo, spianate la pasta frolla ad un altezza di circa 3mm quindi con questa, rivestite la teglia da crostata, facendo attenzione di far aderire bene la pasta al fondo della teglia, quindi tagliate la pasta frolla in eccedenza.
  4. Unite l'uvetta con il rum alle mele, mescolate bene qundi versate tutto all'interno della teglia foderata con la pasta frolla e aiutandovi con il mestolo distribuitela bene su tutta la teglia.
  5. Ricoprite la torta con lo Streusel, passando questo attraverso uno schiaccia patate, lo strumento per fare i passatelli o una semplice grattugia.
  6. Con il taglia pasta rifilate il bordo della torta,qundi infornate con forno preriscaldato a 170° in modalità ventilato per circa 30 minuti.






Tempo Totale di Realizzazione:

2 commenti: