giovedì 24 dicembre 2015

La mia prima copertina

Sono quasi tre anni da quando ho iniziato a scrivere questo blog e sono tantissime le ore di sonno perse per poterlo fare, ma sono tantissime anche le soddisfazioni che ho ricevuto!!!!
L' ultima arrivata è stato vedere la foto e la ricetta della mia cassata, pubblicata nella copertina di Vie del gusto, una rivista che parla di gastronomia a 360° è quindi con tantissimo orgoglio che scrivo questo post per auto elogiare il mio impegno e quello fondamentale di Roberta mia moglie, che in questa avventura mi è stata sempre affianco aiutandomi e incoraggiandomi e che come me si è messa in gioco diventando una bravissima fotografa, infatti il merito di questo traguardo è più suo che mio, perchè fare un bel dolce è importante ma saperlo presentare è altrettanto importante e lei ci sta riuscendo alla grande!!!
Non voglio essere superbo, ma per me, considerando, che ho imparato questo lavoro in piccoli laboratori, senza mai aver fatto una scuola o un corso professionale, vedere un mio dolce su una rivista è una cosa bellissima e impensabile, fino a qualche giorno fa.
Per questo devo ringraziare anche tutti voi, che con le vostre richieste, critiche e complimenti mi avete dato gli stimoli per migliorarmi sempre più.
Il mio Natale grazie a questa bella soddisfazione sarà di certo più sereno, auguro a tutti voi di passare un Natale ancora migliore del mio!!!


15 commenti:

  1. Complimenti,meritatissimo riconoscimento,felice Natale

    RispondiElimina
  2. stupenda ci credo che l'hanno scelta! congratulazioni tu meriti tantissimo! lavori umilmente molto meglio di chi ha un nome famoso e lavora non bene come te. Tua moglie è fortunata a poter godere delle prelibatezze che con tanto amore prepari (io sarei già 250 chili..) Buon Natale (di nuovo...ero già passata a farti gli auguri )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo, io le preparo le prelibatezze per mia moglie, ma non ti rendi conto come gli lascio la cucina è veramente una santa donna e un'ottima fotografa.
      Avevo visto gli auguri, ricambio nuovamente anche io.
      BUON NATALE

      Elimina
  3. Questa mattina aprendo il tuo Blog leggo con grata sorpresa che una revista ha riconosciuto il tuo lavoro publicando un tuo dolce, ve lo meritate per la chiarezza delle ricette e belle foto publicate! Be si é per essere orgogliosi!! vi faccio i migliori auguri per il vostro lavoro!!
    Un abbraccio, e tanti auguri per queste feste Natalizie!!
    Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, anche per me è stata una piacevole sorpresa essere contattato da una rivista e non ti nascondo che questa cosa mi ha molto inorgoglito. Devo dire che grande merito per questo traguardo è di mia moglie che rende i miei dolci molto più belli di quelli che in realtà sono.
      Ricambio con affetto i tuoi auguri.
      A presto Federico

      Elimina
  4. Complimentissimi!!! Sei un grande!!!:-) Auguri di Buone Feste!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te e mille grazie dei complimenti.
      A presto Federico.

      Elimina
  5. Fantastico Chico innanzitutto Auguroni e poi complimenti per questa gratificazione, te la meriti a 360° appunto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguroni anche a te Luna, come sempre sei super gentile. Che dire, con i sacrifici che facciamo, sia io che mia moglie per mandare avanti questo blog, questa volta faccio un poco il superbo e dico che hai ragione, questa gratificazione c'è la meritiamo alla grande.

      Elimina
    2. Non è superbia....è verità ;)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Tanti auguri di Buone Feste anche a Te, grazie dei complimenti!!!!

      Elimina
  7. Ciao Federico,
    complimenti per questo riconoscimento...del resto quando uno è bravo è bravo:-)
    Tantissimi auguri di buon anno!!!
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti e Buon anno anche a te!!!
      A presto Federico

      Elimina