In questo post, vi parlerò del frutto del momento le pesche, usandole nella preparazione della Geleè di pesche.
La Geleè di Pesche non è un dolce vero e proprio ma è un ottimo sistema per sfruttare al meglio le caratteristiche di questo frutto, ovvero il colore deciso e il sapore particolare.
La Geleè di pesche, può essere usata per glassare semifreddi o torte morbide e per decorare qualsiasi altro tipo di dolce.
Per la felicità dei più piccoli, con la Geleè di Pesche è possibile preparare anche delle gelatine, aumentando semplicemente la quantità di colla di pesce e versando la Geleè di Pesche in stampini di varie forme e facendola raffreddare. La preparazione della Geleè di Pesche è veramente molto facile e veloce.
l
Questa è la ricetta:
200g di Pesche Pulite
40g di zucchero
3 fogli di colla di pesce
Procedimento:
1)Peliamo la pesca
2)Tagliamola a pezzetti
3)Uniamo lo zucchero
4) Mettiamo a cuocere
5) Mettiamo a bagno la colla di pesce in acqua fredda
6) La pesca è cotta
7) Strizziamo la colla di pesce e la uniamola alla pesca
8)Ultimiamo la cottura e facciamo raffreddare
9) Facciamo raffreddare la pesca e frulliamo
10) La Gelee di pesche è pronta potete conservarla in frigo coperta con pellicola per 3-4 giorni.,
Buonissima.io volevo fare una bavarese ai 3 cioccolato con cuore di gelee ma sono indeciso se farla di pesca o di arancia cosa mi consigli ? Essendo a fine agosto non so come saranno le arance
Ciao Sergio, premesso che in pasticceria nulla è precluso, secondo me la gelee di pesca con una mousse ai tre cioccolati non forma un buon abbinamento, di certo ci vedo l'arancia o meglio ancora data la stagionalità una gelee con more selvatiche.
Buonissima.io volevo fare una bavarese ai 3 cioccolato con cuore di gelee ma sono indeciso se farla di pesca o di arancia cosa mi consigli ? Essendo a fine agosto non so come saranno le arance
RispondiEliminaCiao Sergio, premesso che in pasticceria nulla è precluso, secondo me la gelee di pesca con una mousse ai tre cioccolati non forma un buon abbinamento, di certo ci vedo l'arancia o meglio ancora data la stagionalità una gelee con more selvatiche.
Elimina