Dal momento che sembra arrivare la brezza dell' estate, voglio parlarvi della Mousse di Kiwi, facile, fresca e colorata
Di facile preparazione la Mousse di Kiwi, può essere servita da sola in coppa, usata per creare torte morbide oppure semifreddi insieme ad altri tipi di mousse, oppure impiegata in tanti altri modi.
Essendo la Mousse di Kiwi, un dolce molto delicato sarà molto apprezzata dai nostri ospiti.
Questa è la ricetta:
- 200g di kiwi
- 40g di zucchero
- 150g di panna
- 3 fogli di colla di pesce
- 1 cucchiaino di succo di limone
Procedimento:
- Per prima cosa mettete in un tegame il kiwi tagliato a pezzi, lo zucchero, il succo di limone.
- Mettete sul fuoco e fate bollire per circa 10 minuti, nel frattempo mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda.
- Quando il kiwi è cotto, toglietelo dal fuoco e aggiungete la colla di pesce ben strizzata.
- Fate raffreddare, quindi con l'aiuto di un frullatore ad immersione frullate il tutto.
- A questo punto montate la panna (poco montata) e aggiungetela al composto mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto.
La Mousse di Kiwi è pronta per essere servita oppure usata per realizzare le vostre dolci idee, va conservata in frigo e consumata entro tre giorni.
Difficoltà di preparazione: facile
Tempo totale
Ti potrebbero interessare anche:
Muffin al limone e fragole |
Torta paradiso farcita |
Mousse di fragola |
Ciao Federico, per essere sincero, non la ritengo un ottima mousse, non e la giusta preparazione e tanto meno cuocere il frutto, scusami e spero di non essere stato offensivo, ciao e a presto !!!
RispondiEliminaCiao Jerry, come sempre fai critiche giuste e puntuali, non sei stato offensivo e assolutamente non mi offendo, anche perché ritengo che sono ancora più le cose che devo imparare rispetto a quelle che già conosco.
EliminaPer quanto riguarda la mousse, c'è una ragione per cui adotto questo sistema ed è questa,io spesso uso le mousse per preparare torte moderne e la frutta cotta mi da una garanzia migliore per quanto riguarda la conservazione. Continua a farmi le tue critiche, mi aiuterai a crescere, a presto.