mercoledì 18 luglio 2018

Salsa al Mango Dolce




Una salsa esotica per accompagnare i nostri dessert, la Salsa al Mango Dolce!
Preparazione fresca e leggera, la Salsa al Mango Dolce come tutte le salse, viene utilizzata in pasticceria sia per decorare dessert o piatti in cui questi vengono serviti, sia per completarne il gusto.
Oltre al Mango che è l'ingrediente base, per realizzare la salsa ho usato il succo del lime, quest'ingrediente da alla salsa un retrogusto particolare, che la rende molto adatta ad attenuare la parte grassa contenuta nei dessert e a bilanciare il gusto di alcuni ingredienti abbastanza dolci come ad esempio il cioccolato bianco.
Grazie al gusto delicato ed al suo colore elegante, con questa Salsa al Mango Dolce si potranno realizzare dessert molto raffinati.








Questa è la ricetta:
  • 200g di Mango
  • 90g di Zucchero di Canna
  • 1 Foglio di colla di Pesce
  • Il succo di 1 Lime





Procedimento:
  1. Iniziate mettendo a bagno in acqua fredda la colla di pesce
  2. Ora pelate e tagliate a pezzettini il mango
  3. Mettete il mango tagliato, lo zucchero di canna ed il lime in un pentolino, quindi fate cuocere a fiamma dolce girando con un mestolo di legno.
  4. Quando il mango si è ammorbidito, togliete il pentolino dal fuoco, aggiungeteci la colla di pesce e frullate il tutto con il minipimer.
Tempo totale di realizzazione:
Difficoltà di realizzazione: Bassa











Il mio consiglio: La Salsa al Mango Dolce è ottima abbinata a dessert che prevedono l'impiego di cioccolato bianco, panna, yogurt o qualsiasi tipo di formaggio fresco, evitate di usarla per accompagnare dolci dove è previsto l'uso di cioccolato fondente, caffè o nocciole.

Ti potrebbero interessa anche:

Salsa al cioccolato
Bagna alla vaniglia
Mousse allo yogurt greco

4 commenti:

  1. Fantastica ricetta, particolare poi la scelta del mango :D Chico grazie, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna. ho preparato questa salsa per accompagnare un dolce estivo che se non ci saranno problemi posterò settimana prossima.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie al succo del lime, il gusto risulta essere davvero molto particolare, in una parola esotico!!!

      Elimina